Tutto pronto per la Colletta Alimentare: a Olbia si cercano volontari

Appuntamento per sabato 24 novembre.

Accanto all’attività quotidiana di recupero di eccedenze alimentari da destinare ai più poveri, Banco Alimentare organizza ogni anno la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. La Colletta Alimentare è diventata un importantissimo momento di coinvolgimento e sensibilizzazione della società civile al problema della povertà alimentare attraverso l’invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: donare la spesa a chi è povero.

Sabato 24 novembre, anche ad Olbia, parteciperemo a questa giornata, come in circa 13mila punti vendita aderenti su tutto il territorio nazionale, dove ognuno può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà. Come ogni anno, però, per cercare di mantenere tutti i presidi nei vari centri commerciali,  sempre in crescita come numero, ci sarà bisogno dell’aiuto di tanti volontari che offrano un turno completo o di mezza giornata e di adulti che si offrano di fare da capoequipe (la figura di coordinamento).

Daniele Derosas, il coordinatore dell’evento ad Olbia fa un appello: “Se volete partecipare anche come volontari, ed offrire un turno nel centri commerciali di Olbia, chiamateci a questi numeri: Daniele 3316085145, oppure Filippo 3479808044

(Visited 276 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!