I rifiuti si accumulano fuori dall’isola ecologica del Molo Brin

Al Molo Brin alcuni maleducati hanno lasciato i rifiuti davanti all’isola ecologica.

L’isola ecologica del Molo Brin piena di rifiuti. Come spesso succede, è stata ancora presa d’assalto dai maleducati che non usano correttamente il servizio per la raccolta differenziata. La foto parla da sé e non è un bel biglietto da visita per Olbia.

Nelle diverse isole ecologiche della città accadono spesso fenomeni simili e spesso i rifiuti accumulati sono ancora di più. A Olbia gli atti di inciviltà sono molto diffusi, ma ormai sono poco tollerati dalla maggioranza degli abitanti. Recente è il caso del video pubblicato dal sindaco che ha immortalato una donna mentre abbandonava dell’immondizia in campagna. Il filmato ha fatto discutere tantissimo.

E’ recente il regolamento approvato dal Consiglio comunale per istituire gli ispettori ambientali che violano le norme. “E’ importante per noi responsabilizzare i nostri cittadini e non giustificare certi comportamenti”, aveva detto l’assessora ai Lavori Pubblici di Olbia, Antonella Sciola durante il Consiglio comunale dello scorso 21 marzo.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura