La soddisfazione del neo consigliere regionale Li Gioi: “Orgoglioso di poter rappresentare la nostra Gallura”

Il consigliere regionale Roberto Li Gioi eletto nel collegio di Olbia-Tempio.

Ha aspettato fino alla fine, che anche l’ultimo voto venisse conteggiato, per mettersi la tensione della campagna elettorale alle spalle e gioire per il risultato. Roberto Li Gioi, di professione promotore finanziario e giornalista per passione, è uno dei 7 sette consiglieri regionali eletti nel collegio di Olbia-Tempio. Sarà all’opposizione con la casacca del Movimento 5 Stelle.

“È un immenso orgoglio poter rappresentare la mia Gallura in Regione”, dice con un filo di emozione nella voce. Poi la promessa, che è stata quasi il suo mantra da quando ha deciso di candidarsi: “Lavorerò con passione e coraggio, così come ho sempre fatto in tutte le cose in cui mi sono impegnato nella mia vita”.

Il pensiero non può che andare alla sua Olbia e a quanti l’hanno sostenuto. “Per il meetup di Olbia è un successo fondamentale, che ripaga del tanto lavoro fatto e dei tanti sacrifici di questi anni e che ci permetterà ora di portare avanti le richieste della Gallura”, afferma. Un ringraziamento speciale va ai consiglieri comunali d’opposizione Maria Teresa Piccinnu e Roberto Firinaio “che sono state le mie guide fin dal primo giorno di attivismo nel movimento”. Un movimento, continua, “dove ho trovato i valori con cui sono cresciuto in questa terra meravigliosa”.

Fissa la sua priorità una volta che si insedierà a Cagliari. “Rivedere la continuità territoriale, sia quella aerea, con un bando approvato che non va bene, sia quella marittima, per la quale c’è una proposta di legge già pronta e presentata dal nostro deputato del Movimento Nardo Marino in Parlamento”, dice. La spiegazione di questo suo primo impegno è chiara: “Rivedere la continuità territoriale è una priorità, perchè da essa passa il rilancio della Sardegna e della sua economia”.

(Visited 783 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!