Nuovo rinvio per la Sassari-Olbia: si lavora fino all’11 luglio

Traffico deviato fino al prossimo 11 luglio per gli interventi di sistemazione lungo l’itinerario Sassari-Olbia, nel territorio comunale di Olbia

Lo ha comunicato l’Anas, facendo così sapere che “nell`ambito dei lavori di costruzione del lotto 9 dell`itinerario Sassari-Olbia, è prorogata fino a martedì 11 luglio 2017 la deviazione del traffico su unica carreggiata allestita a doppio senso di marcia nel tratto tra il km 58,140 (flesso di collegamento tra i lotti 8 e 9) e il km 60,700, con istituzione del limite di velocità a 50 km/h”.

In un primo momento le limitazioni al traffico si sarebbero dovute concludere proprio oggi, 20 giugno.
Anas fa sapere anche che “prosegue la chiusura delle rampe di collegamento dello svincolo fra la strada statale 131 DCN e la strada statale 729 in direzione Sassari-Nuoro, Sassari-Palau, Palau-Olbia Aeroporto con percorsi alternativi segnalate in loco”.

Nuovo rinvio, dunque, per il tribolatissimo tratto di strada del lotto 9 (2,7 chilometri all’ingresso di Olbia), che nel corso degli anni ha sollevato ritardi e polemiche. E’ di qualche giorno fa la protesta dei cittadini di Trambuccone, che si sentono “prigionieri” proprio della Olbia-Sassari.
Ora il nuovo rinvio, con le ruspe in azione fino all’11 luglio e conseguenti limitazioni al traffico per gli automobilisti.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura