“Alla scoperta della Sardegna” all’Olbia Community Hub
Venerdì 23 maggio, dalle 18:00 alle 20:00, all’Olbia Community Hub si terrà il quinto e ultimo appuntamento con “Alla scoperta della Sardegna“. “Ciclo di seminari, organizzato in collaborazione con Sardegna turistica, dedicati alla scoperta e alla valorizzazione del nostro patrimonio storico e culturale.
Venerdì 23 l’incontro sarà dedicato alle Domus de Janas decorate, antiche tombe scavate nella roccia, custodi di simboli e misteri che raccontano la profonda spiritualità delle civiltà prenuragiche”.
“L’intervento sarà curato dalla Dott.ssa Nadia Canu, funzionaria archeologa della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Sassari e Nuoro, che illustrerà le più recenti scoperte e campagne di scavo, offrendo uno sguardo su queste straordinarie testimonianze del passato.
L’incontro sarà moderato da Gian Mario Figoni Frau, volto e voce di Sardegna Turistica.
“L’appuntamento on le Domus de janas è per venerdì 23 maggio 2025, dalle ore 18:00 alle 20:00 presso l’Olbia Community Hub (Via Perugia, 3).
L’ingresso è libero e aperto a tutti gli interessati, fino a esaurimento posti.
Per informazioni è possibile contattare l’Olbia Community Hub al tel. 3459990314 o al seguente indirizzo e-mail info@olbiacommunityhub.it”.