Ecco la super villa della Costa Smeralda camuffata da stalla: sui siti specializzati si può ancora prenotare

Ieri l’operazione della finanza che ha portato al sequestro dell’intera area.

La super villa, residence di lusso, della Costa Smeralda, che in realtà avrebbe dovuto essere un’azienda agricola di San Pantaleo, frazione di Olbia, è ancora lì, visitabile e prenotabile attraverso i siti specializzati in vacanze di pregio. Basta fare qualche clic per averne la prova: tenuta Su Cuccumiao, Italy, Sardinia.

E trovarsi di fronte a immagini mozzafiato e descrizioni dettagliate di quello che la villa è in grado di offrire ai danarosi clienti. I siti, rigorosamente in lingua inglese, e destinati a vacanzieri internazionali, non fanno quindi che “certificare” quello che i finanzieri del comando provinciale di Sassari, congiuntamente al personale dell’ufficio vigilanza edilizia del Comune di Olbia, si sono trovati di fronte nel corso dell’ispezione eseguita ieri.

Ovvero che quella che sembrava essere una normalissima azienda agricola per l’allevamento di cavalli, era stata, di fatto, trasformata in un vero e proprio residence di pregio, con piscina, campi da tennis, vasche idromassaggio, parco immenso, e con affitti che arrivavano toccare anche i 15mila euro per una settimana e pubblicizzata su siti specializzati internazionali.

L’azienda agricola trasformata in villa, lo ricordiamo, è stata posta sotto sequestro, così come l’intera area di 2mila 400 metri quadrati. La stessa che doveva essere poco più di una stalla, e che sui siti di mezzo mondo prometteva invece vacanze da mille e una notte.

Condividi l'articolo