Padru piange la madre morta di parto, il sindaco: “Serve la solidarietà di tutti”

“Qui a Padru c’è un silenzio surreale, questa tragedia ha sconvolto tutti”, Giovanna Satta è morta durante il parto a Sassari e il sindaco del suo paese descrive il dramma. “La tragedia è avvenuta di mattina presto e in pochi minuti ha raggiunto il paese, la morte di Giovanna ci rattrista tutti”, spiega Antonello Idini, dopo aver incontrato il marito della vittima e i genitori della coppia.

Pochi attimi prima di morire Giovanna Satta ha messo alla luce una bimba prematura, che raggiungerà le sue sorelline di tre e un anno. Il padre Stefano non potrà più contare su questa 25enne che ha perso la vita. “Li avevo sposati io pochi mesi fa e adesso lui si ritrova da solo con tre bambine piccole. Una situazione di estrema difficoltà, che ha subito scatenato reazioni – spiega il sindaco di Padru -. Si sono mobilitate associazioni laiche e religiose perché questa famiglia ha immediato bisogno di supporto psicologico, ma avrà anche bisogno di aiuti materiali. Lui è disoccupato e lei, che era madre a tempo pieno, non c’è più. Serve la solidarietà di tutti per aiutare questa famiglia”.

“Le nostre assistenti sociali la conoscevano bene, erano molto affezionate e ora stanno vivendo il dolore in prima persona – aggiunge il sindaco Idili -. Con tutti i bisogni che può avere una giovane madre erano sempre in stretto contatto con lei. Adesso sono rimaste tre bambine piccole, senza madre. Una tragedia assurda”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura