Dalla Finanziaria soldi per la chiesa di Palau, don Paolo: “La pazienza è stata premiata”

chiesa Palau

Dalla Finanziaria soldi per la parrocchia di Palau

Tra i contributi garantiti dalla Finanziaria appena approvata dal Consiglio regionale, ci sono anche quelli per la chiesa di Palau. “Comunico con piacere che nella nuova Finanziaria regionale 2023 è stata inserita anche la Chiesa parrocchiale di Palau – annuncia don Paolo Pala -. A cui andrà un finanziamento di 160mila euro per il restauro interno. La domanda fu inoltrata circa tre anni orsono e, a quanto pare, la pazienza è stata premiata“.

“Desidero ringraziare la Regione Sardegna, l’amministrazione comunale di Palau e l’Ufficio tecnico del nostro Comune per il competente e paziente supporto – aggiunge -. I lavori avranno inizio fra qualche mese (si spera) grazie ad un già deliberato finanziamento del Comune di Palau, di cui ebbi modo di dare notizia nell’autunno del 2022″.

“L’oratorio parrocchiale procede grazie al finanziamento Cei dei fondi 8×1000 e grazie alle risorse della Parrocchia, ma è doveroso ringraziare anche il geom. Giovanni Alba, l’ing. Pasquale Di Giorgio, la ditta Pier Angelo Rosas, l’amministrazione e il Comune di Palau (in modo particolare per l’aiuto tecnico e burocratico) – spiega -. Per la pazienza e la professionalità che stanno dispiegando per la realizzazione di quest’opera importante per la nostra Comunità”.

“Adesso manca la ‘Casa di accoglienza‘ per le persone in precarietà abitativa provvisoria – conclude don Paolo -. ma ci stiamo lavorando e sta maturando qualche idea in proposito”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura