A Palau nascono gli orti urbani, il bello di coltivare direttamente

Nascono gli orti comunali a Palau.

Il Comune di Palau concede delle aree per dare la possibilità ai cittadini di realizzare il proprio orto. Si chiamano orti urbani comunali e stanno avendo un vero e proprio successo, volto a promuovere lo sviluppo sostenibile.

Il Comune ha recentemente approvato il Regolamento per l’assegnazione e la gestione degli orti urbani comunali e si è impegnato a individuare le aree da adibire a orti urbani e fissare su di esse un canone di concessione. È stata approvata anche l’integrazione delle aree da adibire ad orti urbani con nuovi lotti.

Per partecipare al bando bisogna essere maggiorenni, avere la residenza a Palau e non disporre di terreni coltivabili intestati né a sé ne al coniuge. Sono esclusi dal Regolamento anche coloro che svolgono attività di coltivazione continuativa su fondi appartenenti a familiari o a terzi.

Le domande di assegnazione dovranno essere presentate entro il 5 novembre 2020 alle ore 12, via pec all’indirizzo protocollo@pec.palau.it o all’Ufficio Protocollo del Comune nel rispetto delle misure adottate per contrastare i contagi da Covid-19. L’assegnazione sarà effettuata sulla base della graduatoria formulata secondo i seguenti criteri previsti dal regolamento: reddito, situazione familiare, età del richiedente, stato lavorativo del richiedente.

(Visited 430 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!