A San Teodoro torna l’estate: due giornate dedicate al windsurf

windsurf San Teodoro

L’evento sul windsurf a San Teodoro.

A San Teodoro, complice il caldo ancora primaverile, l’associazione sportiva Windsurf Club Coda Cavallo, affiliata all’ente di promozione ”Uisp Sport per tutti”, ha organizzato un open day con due giornate dedicate al windsurf.

Il primo giorno sarà il 7 gennaio dalle 14 e il secondo Domenica 8 gennaio dalle 11. L’evento ha l’obiettivo di promuovere gli sport velici come il windsurf, da praticare 365 giorni l’anno a partire dai bambini e allo stesso tempo valorizzarlo come risorsa per il comparto turistico. Complice un clima marino intorno ai 18-20 gradi, la Cinta diventerà teatro delle due giornate dedicate allo sport acquatico.

“Noi del settore infatti siamo convinti – dicono dall’associazione – che non basta limitarsi alla stagione estiva per la promozione e la pratica degli sport acquatici, da praticare in mare, ma sarebbe addirittura un opportunità per allungare la stagione a praticamente tutto l’anno, così come succede in altri luoghi molto meno fortunati della Sardegna in quanto a clima, vento e bellezza del mare. Il sogno sarebbe quello di far diventare la Sardegna la capitale del vento, che di fatto lo è per natura, ma non per cultura”. 

Sono previste prove sia in spiaggia sul simulatore che in acqua, con immancabili giochi di equilibrio sulle tavole da sup e tanti giochi propedeutici, fino alla prova di navigazione con partenza e ritorno in spiaggia a bordo del Windsurf. Alla fine di ogni giornata appuntamento al Villa Restaurant per apericena/pranzo partner nell’organizzazione dell’evento.

“Le mute verranno messe a disposizione dal Club Coda Cavallo sia per i bimbi, a partire dagli 8 anni, che per gli adulti. Ovviamente se tra i partecipanti dovesse esserci qualcuno già attrezzato di muta, ben venga”, fanno sapere gli organizzatori. La realizzazione delle giornate sarà possibile grazie agli sponsor Mary Print e Wetdream Surf Shop e alla collaborazione di Manuela Ferro, tenace San Teodorina, attivissima nelle attività sociali e creatrice di eventi nelle organizzazioni del paese, Eugenio Patrone con la sua scuola Windsurf Surf Star, Francesca Alvisa, allenatrice nel settore giovanile della squadra windsurfistica di Palau.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura