La Befana oltre alle Feste si porta via anche l’anticiclone: quando arriva il freddo

maltempo

Quando arriva il freddo in Gallura.

L’Epifania tutte le feste si porta via, ma anche il caldo primaverile. Con l’arrivo della Befana, da questa mattina, il cielo è tornato ad annuvolarsi come non succedeva da tempo in Sardegna e in Gallura. Le temperature sono lievemente più basse, ma comunque ancora sopra la media. Cosa succederà in questi giorni? arriverà il freddo?

Secondo 3bmeteo, è attivata una perturbazione, che si farà intensa, dopo settimane di alta pressione e temperature anomale. Anche se siamo ormai a gennaio, si tratta della prima della stagione invernale che porterà piogge, temporali e anche neve in montagna. A Olbia il tempo sarà parzialmente nuvoloso fino a domani, con l’arrivo prime deboli piogge. Le temperature si mantengono alte per la media stagionale, ad esempio oggi la massima era di 17 gradi, mentre la minima è di 9.

La colonnina di mercurio si manterrà stabile ma già da domani calerà di qualche grado. Domani la massima sarà di 15 gradi e questa temperatura mite sarà stabile ancora per molto in Gallura. Più basse le temperature a Tempio, ma decisamente sopra la media. In città la massima è di 11 gradi, mentre la minima di 8. Non nevicherà almeno in Gallura, anche se le giornate soleggiate hanno ceduto il passo a cieli più nuvolosi segno che l’anticiclone sta piano piano perdendo forza.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura