Calcio, l’Inter conquista il 25esimo Torneo Mondiale “Manlio Selis”

I nerazzurri battono in finale l’Atalanta 3-0.

L’Inter batte l’Atalanta 3-0 e conquista per la terza volta il Trofeo “Manlio Selis” in ceramica e platino realizzato da Cerasarda.

A Olbia, in un coloratissimo stadio Bruno Nespoli colmo di pubblico, i ragazzi di mister Gianni Vivabene battono l’Atalanta del tecnico Paolo Giordani in una finale ricca di alti contenuti tecnici. A decidere la gara sono state le reti di Gjeci, Dade e Puricelli.

Al triplice fischio dell’arbitro Andrea Virgili viene sancita la stravittoria di una squadra che ha totalizzato solo vittorie, senza subire gol dai quarti, con il 3-0 sul París Saint Germain, e poi in semifinale contro la Roma, con altri 3 gol fatti.

Evento nell’evento

Il Torneo mondiale “Manlio Selis” arriva al termine della sua edizione numero 25, durante il quale su è svolto il Torneo Selis Social Goal for Peace, una due giorni che visto sfidarsi 8 squadre di Pulcini tra cui la formazione ospite Social Goal Team formata da una delegazione israeliano/palestinese. Un evento unico, sottolineato dal patrocinio della FIFA , che ha regalato momenti di grande emozione.

Le squadre e i campi

Sono state 32 le squadre partecipanti. Qualificazioni e poi quarti di finale e semifinali avvenuti tutti nei giorni scorsi tra i campi di San Teodoro, Olbia, Tempio, Buddusò, Monti e Calangianus.

Le premiazioni

Al termine dell’ultimo atto si sono svolte le premiazioni alla presenza delle istituzioni comunali e regionali. 
Presente al Nespoli l’Assessore allo Sport della Regione Sardegna Andrea Biancareddu, che da anni sostiene l’evento, unitamente all’assessorato al turismo che ha puntato nella manifestazione come vetrina del territorio a livello internazionale.
Questi i professionisti premiati al termine della finalissima:

  • Miglior giocatore Delis Gjeci, talentuoso numero 10 dell’ Inter.
  • Capocannoniere Elimoghale, della Juventus.
  • Miglior allenatore, Mondini del Milan.
  • Miglior portiere Sonzogni, Atalanta
  • Miglior difensore Demichelis, Juventus.
  • Miglior centrocampista Hickman, Liverpool.

Premiati tra i dilettanti i giocatori FratiniTor Tre Teste -, PeluffoVado Ligure -, FrareVigor Perconti -. Miglior allenatore Massimo MalfitanoAlghero Calcio -, miglior giocatore Giorgio GranataBlue Devils – e Premio Fair Play alla squadra FP 14 Quartu Sant’Elena.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura