Il mondo del rugby ricorda Lorenzo Buffa

Il diciottenne aveva militato nell’Olbia Rugby.

Il giovanissimo centauro Lorenzo Buffa, studente del’Istituto Tecnico Deffenu rimasto vittima in un grave incidente stradale la scorsa notte a Pittulongu, ha creato sconforto anche nel mondo del rugby olbiese.

“Lo ricordo per la sua pacatezza, la sua educazione e la sua timidezza – afferma il suo ex allenatore nelle giovanili dell’Olbia Rugby Luigi Piredda -. Si distingueva dagli alrti ragazzi, più introverso e taciturno, educatissimo e costantemente seguito da due genitori premurosi e disponibili che lo accompagnavano regolarmente al campo di allenamento nonostante i difficili orari di lavoro spesso discordanti con quelli degli allenamenti”. E proprio la costanza negli allenamenti gli aveva permesso di individuare il proprio ruolo in campo e fuori. “Si era perfettamente inserito nel gruppo, e la sua forza di spinta ci aveva consentito di individuare il suo ruolo, in mischia”

“Era un bravissimo ragazzo, estremamente educato, e sapeva farsi benvolere da tutti – afferma Marco Buioni, ex presidente dell’Olbia Rugby all’epoca in cui Lorenzo aveva fatto il percorso nelle giovanili -. Lascia una mamma, un papà, un fratello con cui condivideva la passione per le moto, e tanti amici, distrutti dal dolore”.

Non c’è nulla di concreto ancora, ma la dirigenza dell’Olbia Rugby sta pensando di intitolare a Lorenzo un memorial di rugby giovanile.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura