Kan Judo a Perugia, la giovane Virdis si porta a casa l’argento

La giovane atleta al secondo posto sul podio femminile.

La Kan Judo di Olbia ha partecipato al primo Trofeo internazionale Umbria Young di Perugia, unico team sardo presente, conquistando ottimi risultati, in un torneo di alto livello facenti parte dei migliori team italiani, 450 ragazzi delle classi esordienti e cadetti.

La giovane Anna Virdis, di Olbia, categoria esordienti, under 15, ha concluso la sua ottima gara al secondo posto sul podio femminile dei 48 chili. L’atleta, al primo anno nella categoria e al suo esordio nelle gare nazionali, ha vinto due incontri per ippon e ceduto in finale a una judoka laziale.

Tra gli allievi del maestro Angelo Calvisi, buona anche la gara di Carlo Altana che ha sfiorato il podio nella categoria cadetti, under 18, 66 kg, che vedeva in lizza 39 atleti. Altana ha disputato sei incontri, ne ha vinti quattro per ippon e persi due, score non sufficiente per raggiungere il podio. Il judoka olbiese si è classificato quinto.

Da segnalare, infine, il ritorno sul tatami dell’atleta Massimo Romdhani nei 73 kg, dopo uno stop di alcuni mesi per infortunio, vincendo un incontro con uno spettacolare ippon.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura