Il Porto Rotondo è pronto per la serie A sarda: domenica test di fuoco

Porto Rotondo in serie A sarda.

Dopo nove anni si spalancano nuovamente le porte della Serie A sarda per il Porto Rotondo, che domenica pomeriggio riceverà il Samassi nel turno d’apertura del torneo di Eccellenza. “La nostra è senz’altro una vigilia particolare – afferma il tecnico Simone Marini – per questo gruppo si tratta dell’esordio assoluto nella categoria. C’è tanta attesa, perché vogliamo metterci alla prova e capire al più presto quale può essere la nostra dimensione”.

Il precampionato degli olbiesi è stato più che soddisfacente, con allenamenti a ritmo serrato e l’affermazione in casa del San Teodoro nel primo turno di Coppa Italia. “Ma quella partita fa testo fino a un certo punto – mette in guardia Marini – il San Teodoro affrontava la gara in condizioni particolari, e sono certo che quando li sfideremo in campionato sarà tutta un’altra storia. Ad ogni modo mi ritengo soddisfatto delle prime settimane di lavoro della squadra”.

I tifosi vedranno all’opera un Porto Rotondo non troppo diverso da quello visto nelle ultime stagioni. Il calendario ha riservato ai biancocelesti un esordio particolarmente ostico. Di fronte, infatti, ci sarà il Samassi di Paolo Busanca. “Si tratta di un test di fuoco – aggiunge il mister – affrontiamo una squadra organizzata, esperta e guidata da uno degli allenatori più importanti del panorama regionale. Confido in un buon approccio mentale, con i ragazzi che dovranno essere bravi a mettere da parte quel pizzico di timore dovuto al salto di categoria che si è inizialmente fatto sentire nel match di San Teodoro”.

Squadre in campo domenica 16 settembre alle 16 al “Caocci” di Olbia. Dirigerà il signor Alberto Pani di Sassari, coadiuvato dagli assistenti Nicola Graziano Sechi e Sandro Lisi. DirectaSport.it, media partner del Porto Rotondo, trasmetterà la gara in diretta streaming sulla propria pagina Facebook con collegamento a partire dalle 15.45.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura