Nasce “Olbia nel cuore”, il nuovo movimento politico “365 giorni all’anno”

Domani la presentazione ufficiale.

Nasce “Olbia nel cuore“, un nuovo movimento politico che domani si presenterà al pubblico domenica 6 ottobre 2020 dalle ore 17.00 alle ore 22.00 presso Piazza della Biblioteca Comunale in Corso Umberto.

La formula scelta è quella di un gazebo, in cui verrà distribuito un volantino che illustrerà le finalità della nuova formazione. “I cittadini potranno chiederci di intervenire su argomenti che gli stanno a cuore, contribuendo a determinare la linea di azione del partito – afferma Marco Buioni, presidente e coordinatore della nuova formazione politica olbiese -. Vogliamo essere militanti 365 giorni all’anno, non solo a ridosso delle elezioni come avviene nei partiti più blasonati”.

La precisazione di Buioni è critica con i partiti elettoralmente più forti, costruiti intorno a un leader nazionale che poco sa del territorio e dei metodi di gestione dei pochi dirigenti locali, e che si sviluppano come comitati elettorali a orologeria in periodo di elezioni per poi sparire. “Vogliamo riprendere l’organizzazione dei partiti che ormai non esistono più. قواعد لعبة بلاك جاك Democrazia interna, dialogo, non un uomo solo che fa il bello e il cattivo tempo al comando, ma un direttivo che dà spazio a tutti”. Il programma politico del partito spazia tra tutela e salvaguardia dell’ambiente degli animali, tutela del piccolo commercio, incentivi allo sport, vivibilità e sicurezza della città.

Inoltre, spazio ai giovani. “I temi a cui tengo in particolar modo sono le problematiche giovanili come il bullismo, l’ambiente e la sicurezza – afferma Gavino Varrucciu, diciottenne presidente di Olbia nel Cuore Giovani -. Il mio obbiettivo principale da presidente, oltre che lavorare sul programma politico, è quello di riuscire a far riavvicinare i giovani alla politica e tutti insieme muoverci per migliorare la città di Olbia“.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura