Il nuoto paralimpico in un convegno a Olbia

La partecipazione al convegno per allenatori di tutte le discipline.

La Federazione Italiana Nuoto, in collaborazione con i principali enti di supporto al nuoto paralimpico, organizza a Olbia un corso – convegno per avviare un coordinamento delle scuole nuoto, degli istruttori e degli allenatori rispetto alle esigenze delle persone con disabilità e delle loro famiglie, con un approccio pienamente inclusivo che parte dall’acqua come elemento facilitatore e si allarga alla formazione dei tecnici, all’organizzazione delle attività, alla progettazione della struttura per lo sport paralimpico.
La partecipazione al convegno vale come aggiornamento quadriennale per Allievo Istruttore e Istruttore Base e conferisce n. 50 crediti formativi per Allenatori di tutte le discipline.

Per il Comitato Sardo è motivo di orgoglio che il settore di istruzione tecnica della Federnuoto nazionale abbia scelto la Sardegna per avviare questo percorso di collaborazione e confronto con le principali Federazioni Paralimpiche – commenta Danilo Russu, presidente del Comitato regionale della Federazione Italiana Nuoto -. La Sardegna dimostra di essere all’altezza della proposta sportiva nel mondo paralimpico”

Il corso si svolgerà presso Geovillage Spa. L’iscrizione al corso si potrà effettuare al link portale.federnuoto.it

(Visited 249 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!