Dalla Promozione alla Lega Pro, i risultati delle squadre di calcio della Gallura

arzachena calcio pro patria

Vincono tutte le squadre della Gallura, ad eccezione dell’Oschirese.

LEGA PRO – GIRONE A
ARZACHENA CALCIO 1 – 0 PRO PATRIA
Il gol di Nuvoli al 93′ vale oro, perchè fa fare un importante balzo in avanti all’Arzachena Calcio nella lotta per la salvezza.
“Affrontavamo una squadra ben organizzata. La prestazione di oggi non lascia dubbi. Abbiamo meritato la vittoria – afferma mister Giorico -, anche se il gol è arrivato nel recupero, per aver creato due occasioni nitide nel primo tempo e due nel secondo tempo, nonostante il vento che ci ha penalizzati. Se andiamo a sommare le occasioni da rete, se c’era una squadra che doveva vincere, quella era l’Arzachena. Non abbiamo concesso nemmeno mezza palla gol agli avversari. Fisicamente erano sicuramente superiori a noi, ma non ricordo un tiro in porta da parte loro. Anche in questo la squadra è migliorata. شرح لعبة بلاك جاك Più attenzione in fase difensiva e la giusta cattiveria che occorre per portare a casa le partite. Vittoria cercata e voluta fino alla fine. I ragazzi stanno facendo veramente bene e credono fortemente nel raggiungimento della salvezza. Questo risultato ci consente di allungare la striscia positiva,di accorciare le distanze sulle squadre che ci precedono fuori dalla zona play off. Stiamo facendo bene e dobbiamo continuare su questa falsariga“. L’Arzachena Calcio è sedicesima con 24 punti. لعب قمار
GOZZANO 0 – 1 OLBIA CALCIO
Vinche anche l’Olbia, contro il Gozzano, agganciandolo. “Venire a giocare e a vincere su questo campo era il nostro obiettivo, ma era tutt’altro che semplice – spiega mister Filippi – . A fare la differenza è stata la grande settimana di lavoro e la dedizione che questo gruppo ha nelle sue corde. Ne è venuta fuori una prestazione di grande livello che certifica quanto questi ragazzi siano in grado di fortificarsi nelle difficoltà. Nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni per chiudere virtualmente la partita, mentre abbiamo subito il prevedibile ritorno del Gozzano all’inizio della ripresa. Siamo stati bravi e un pizzico fortunati a contenere la loro reazione, per poi tornare padroni del campo e meritevoli dei tre punti”. L’Olbia Calcio è dodicesima con 31 punti.

SERIE D – GIRONE G
La Serie D ha osservato un turno di riposo.

ECCELLENZA
TORTOLì 1 – 2 PORTO ROTONDO
Per i padroni di casa ha segnato Usai. Per il Porto Rotondo Mulas e Kozeli. La squadra della Gallura resta quindicesima con 23 punti. العاب ربح الجوائز حقيقية
SAN TEODORO 1 – 0 GHILARZA
Il gol di Malatesta regala al San Teodoro tre punti importantissimi Il San Teodoro resta ultimo con 17 punti, tre dalla penultima Tortolì.

PROMOZIONE – GIRONE B
VALLEDORIA 1 – 2 CALANGIANUS
Con questa vittoria il Calangianus sale conserva il quinto posto con 40 punti.
FONNI 2 – 2 OSCHIRESE
Pareggiando l’Oschirese mantiene il nono posto ma viene agganciata in classifica dal Portotorres.
ILVAMADDALENA 2 – 0 POSADA
L’Ilvamaddalena consolida la settima posizione in classifica con 34 punti.

Foto: www.arzachenacalcio.it

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura