Un week-end alla scoperta dei sentieri su Monte Pino

La gara podistica sul Monte Pino

Sabato 9 e Domenica 10 febbraio, sul Monte Pino, si disputeranno varie competizioni di trail running che attraverseranno oltre 65 km di sentieri, magistralmente segnalati e messi a punto dai componenti del Team della Sardinia Smeralda Trail ASD sotto la guida del Presidente Paolo Costi.

Con partenza ed arrivo nei pressi della caserma dell’ente FoReSTAS di Monte Pino, le competizioni per la conquista dei trofei “Disco Inferno Trail – Monte Pino” inizieranno alle ore 08.00 del sabato 9 febbraio per concludersi alle ore 14.00 del giorno successivo.

L’atleta Luca Carrara non mancherà alla gara. Negli ultimi anni ha conquistato i podi delle più famose gare di specialità in Italia ed anche oltre i confini nazionali. Al Disco Inferno Trail Monte Pino, sono già iscritti i più forti campioni isolani.

Spiccano i nomi di Antonio Filippo Salaris, Stefano Gervasoni, Davide Ribichesu, Teodoro Mura, Luigi Porcu e moltissimi altri che si sono impavidamente iscritti alla gara più adrenalinica dell’isola. Nel week-end sarà possibile anche partecipare a due escursioni non competitive denominate Monte Pino Walk Adventure I e II.

Le escursioni sono aperte a tutti, per godere dello splendido connubio tra sport e natura. L’associazione sportiva “Sardinia Smeralda Trail A.S.”, nel corso dei propri eventi, coglie sempre l’occasione per promuovere altri scopi di rilevanza sociale, quali la promozione della cultura, della storia, del territorio ma anche solidarietà.

Con una parte del ricavato da questa iniziativa, l’associazione si è prefissa di sostenere l’attività dell’AVIS di Olbia per la raccolta del sangue e Website: www.sardiniasmeraldatrail.it e-mail: sardiniasmeraldatrail@gmail.com degli emo-componenti.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura