Lavori sulla condotta dell’acqua, possibili cali di pressione a Tempio e nei comuni vicini

acqua rubinetto olbia

Domani possibili cali di pressione dell’acqua.

Per domani, martedì 9 novembre 2021 i tecnici di Abbanoa hanno riprogrammato l’intervento di manutenzione straordinaria nella condotta adduttrice che collega l’impianto di sollevamento di Monte Muvri con il partitore di Pischinaccia e dal quale dipende l’approvvigionamento dell’acqua dell’acquedotto al servizio di Tempio Pausania, Calangianus, Bortigiadas, Luras e Aggius. I lavori, previsti originariamente per lo scorso 3 novembre, sono stati rinviati a causa del maltempo.

Domani, durante gli interventi che saranno eseguiti tra le 7 e le 17, sarà necessario sospendere l’operatività dell’acquedotto: per limitare disagi, Abbanoa ha riapprontato il piano di distribuzione dell’acqua a Tempio e nei comuni interessati che tiene conto delle scorte nei serbatoi e dei tempi di recupero necessari a ripristinare i livelli quando sarà riavviato il partitore di Pischinaccia.

Grazie agli interventi realizzati negli ultimi mesi, i disagi saranno notevolmente inferiori rispetto a quanto avveniva in passato:

  • Tempio Pausania: sono previsti soltanto cali di pressione tra le 12 e le 21 nelle zone più alte dell’abitato;
  • Calangianus: l’erogazione sarà garantita dalle scorte presenti nei serbatoi;
  • Bortigiadas, Luras e Aggius: sono previsti soltanto cali di pressione tra le 12 e le 21 nelle zone più alte dell’abitato.

Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura