Una 90enne di Olbia morta di Covid, i casi nelle scuole: l’aggiornamento

Anche una 90enne di Olbia tra i decessi del bollettino di ieri.

C’è anche una donna 90enne di Olbia tra i tre decessi registrati ieri nel bollettino della Regione Sardegna sulla situazione coronavirus nell’Isola. Le altre 2 vittime sono un 84enne di Alghero e un 77enne di Sassari.

Sono 101 i nuovi casi rilevati ieri, di cui 58 tra Sassari e la Gallura, che porta il totale dei positivi dall’inizio dell’emergenza a 4.481. Gli attualmente positivi sono invece 2.390: 19 in terapia intensiva, 128 sono ricoverati e 2.243 si trovano in isolamento domiciliare.

A preoccupare è anche la situazione nelle scuole dove a Olbia sono 5 costretti a sospendere le lezioni in alcune classi: dopo l’istituto Panedda e il Deffenu, sono stati rilevati casi anche all’Agrario e un caso sospetto al liceo linguistico Gramsci

A Loiri Porto San Paolo invece dopo che uno studente è risultato tra i contatti di un caso positivo sono state sospese le lezioni nella classe terza delle scuole medie, mentre le prime e le seconde resteranno chiuse oggi. Coinvolti anche alcuni insegnanti che dovranno stare in quarantena in attesa dell’esito.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura