Aspiranti acconciatori di Olbia al Cosmoprof di Bologna per imparare i segreti

Gita a Bologna per gli aspiranti acconciatori di Olbia

Per gli aspiranti acconciatori di Olbia e Oristano una trasferta a Cosmoprof di Bologna per imparare i trucchi e le tendenze del mestiere. Gli studenti che frequentano i corsi gratuiti Iefp finanziati dalla Regione sono andati con Formatica Scarl. Sono andati alla scoperta della principale manifestazione italiana, con sede a Bologna, dedicata al mondo della bellezza. Nessun costo sostenuto dalle famiglie dei ragazzi per affrontare questo viaggio formativo

Una gita didattica fuori dall’Isola per andare alla scoperta delle nuove tendenze del settore benessere in Italia e non solo. È quella che hanno fatto, nel corso di questa settimana, due classi del corso di Oristano e quella di Olbia dedicato agli acconciatori, gestiti da Formatica Scarl. I tre gruppi di studenti, con docenti e tutor, hanno fatto tappa al Cosmoprof di Bologna, la principale manifestazione italiana del settore. Lì si presentano tutte le novità in ambito benessere, cosmesi, estetica e acconciatura. Nell’occasione i ragazzi hanno potuto conoscere alcuni dei principali influencer del settore, provare alcune proposte commerciali e presentarsi ad alcuni dei più affermati professionisti del beauty in Italia.

Oltre alla pratica laboratoriale, infatti, per Formatica Scarl le uscite didattiche rappresentano alcuni dei momenti cardine della crescita dei ragazzi. I quai vengono accompagnati in luoghi di loro interesse come per esempio è accaduto alla sede cagliaritana della L’Oreal. Ecco perché l’agenzia formativa, a proprie spese e quindi senza mettere in difficoltà le famiglie, anche quest’anno ha deciso di organizzare un viaggio di studio fino a BolognaFiere per questo evento. Andato in scena dal 17 al 20 marzo scorsi.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura