Concessioni balneari, chiesta la nomina dei commissari al presidente Solinas

Le dichiarazioni del consigliere Giagoni.

Il capogruppo della Lega in Consiglio Regionale Dario Giagoni chiede un intervento risolutivo sull’estensione delle concessioni demaniali marittime con la nomina dei commissari.

“È  assolutamente indispensabile che i comuni che non l’avessero già fatto procedano immediatamente all’estensione delle concessioni demaniali marittime fino al 31 dicembre 2033” commenta Giagoni.

“Per questo abbiamo chiesto formalmente al presidente Solinas di proseguire nell’azione avviata dall’assessore Sanna, ovvero nominare nella prossima seduta di Giunta i commissari che provvederanno in via sostitutiva, nei comuni che si rifiutano,  di procedere all’estensione delle concessioni fino al 2033 – prosegue il capogruppo della Lega – . Questa questione è andata fin troppo per le lunghe ed è ora che si trovi una soluzione che dia certezza nell’applicazione  delle leggi nazionali e regionali”. 

“È di oggi, tra l’altro, la notizia dell’ennesimo ricorso vinto in Consiglio di Stato sulla mancanza estensione delle concessioni. Si tratta della 25esima sentenza favorevole, che di fatto tutela ancora una volta la valenza della legge 145/18, legge che qualcuno ancora oggi pensa di poter non applicare e contestare”, conclude il consigliere Giagoni.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura