Olbia, convegno sulla disabilità del sindacato Confael: ci sarà l’assessore Doria

Convegno a Olbia sulla disabilità del sindacato Confael

”Diverso da chi?” è il tema del convegno organizzato dal sindacato Confael e dall’Associazione Apromos che si svolgerà il 14 aprile a Olbia. L’appuntamento è al Museo Archeologico con inizio dei lavori alle 9.30 che si protrarranno fino alle 13.
Dopo i saluti di Loredana Lai, segretaria nazionale del comparto disabilità Confael che ha organizzato l’evento, interverrà il segretario generale confederale del sindacato, Domenico Marrella. Inizierà poi la ”Prima Sessione” che affronterà il tema delle ”Malattie Neurodegenerative: prevenzione e cura”. Ci saranno le relazioni del professor Paolo Profice, responsabile reparto Neurologia e Stroke unit del Mater Olbia e della dottoressa Giulia Armellini, osteopata.

La seconda sessione ”Diritti e Doveri” vedrà gli interventi di Eliana Nieddu, segretario provinciale Sassari comparto Disabilità Confael e del Dg Politiche sociali della Regione, Giovanni Deiana. Nella terza sessione ”Testimonianze” parleranno don Gianni Sini, dell’associazione Unitalsi e del dottor Gianni Fresi, dell’ associazione Amici di Nemo. L’intervento dell’assessore regionale alla Sanità, Carlo Doria, concluderà i lavori.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura