Elezioni a Olbia, Nizzi fa il bis: i dati definitivi

Nizzi

Settimo Nizzi riconfermato sindaco a Olbia.

Olbia ha deciso: sarà ancora Settimo Nizzi a guidare la città per i prossimi 5 anni. I risultati delle elezioni riconfermano il primo cittadino con oltre il 52% delle preferenze.

Se dalle prime battute poteva sembrare un testa a testa con il candidato Augusto Navone, con il passare delle ore e delle schede scrutinate il vantaggio di Nizzi è costantemente aumentato fino a che, con ancora poco più di 7mila schede da scrutinare, anche l’avversario Navone ha dovuto arrendersi, riconoscendo la sconfitta e complimentandosi con l’avversario.

I risultati.

Nella notte sono arrivati i risultati definitivi: Nizzi ha raccolto 15.229 voti, pari al 52,08% delle preferenze. Navone si ferma invece a 14.012 segnando il 47,92%. A dividerli 1.217 voti.

La festa dei sostenitori di Nizzi.

Ma la festa per i sostenitori di Nizzi è partita già qualche ora prima del completamento dello spoglio: molte persone infatti si sono riversate per le vie di Olbia festeggiando la riconferma del sindaco uscente con cori e balli improvvisati. Poi con il risultato al sicuro arriva anche il protagonista della giornata, il sindaco che può finalmente lasciarsi andare e festeggiare la rielezione.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura