I nuovi appuntamenti con gli open day vaccinali nei comuni della Gallura

Gli open day vaccinali in Gallura.

Proseguono gli open day itineranti per la Gallura, organizzati per raggiungere gli indecisi della vaccinazione anti covid. La Assl di Olbia, in accordo con le amministrazioni comunali galluresi, sta raggiungendo nei comuni di residenza gli studenti, ragazzi e cittadini che ancora non hanno ricevuto la prima dose.

E’ il personale dell’Hub vaccinale di Olbia a raggiungere i comuni del Distretto di Olbia. A essere inoculato sarà quello della Pfizer e i punti mobili saranno attivi dalle ore 09.30 alle 16.30.  Per ricevere la somministrazione non è necessaria la prenotazione, ma è sufficiente recarsi presso i centri individuati dalle amministrazioni comunali, muniti di documento di identità, tessera sanitaria e modulo di consenso informato compilato. 

I ragazzi di età compresa tra i 12 e i 17 anni devono essere accompagnati da un genitore e compilare il consenso del genitore mancante. Oggi gli open day si stanno svolgendo nei comuni di Budoni e Santa Teresa, mentre domani 7 ottobre sarà la volta di San Teodoro e Berchidda. L’8 ottobre i punti mobili saranno ad Arzachena e Padru.

L’ 11 ottobre prossimo gli open day proseguiranno a Sant’Antonio di Gallura, Palau e Golfo Aranci, mentre il giorno dopo a Loiri Porto San Paolo e Telti. Il 13 ottobre sarà la volta di Monti. Il centro vaccinale ha ripreso la sua regolare attività da questa settimana negli ambulatori della Palazzina Comando di Tempio in via delle Terme. Per poter accedere al servizio è necessario prenotare la vaccinazione, rispettare l’orario dell’appuntamento e presentarsi muniti di tessera sanitaria e consenso informato stampato e firmato.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura