Il dramma di Valerio Scanu: “Ho avuto un tumore”

Valerio Scanu

Valerio Scanu racconta del suo tumore ai polmoni.

Valerio Scanu ha deciso di mettesti a nudo in televisione e parlare della malattia che lo ha colpito nel 2020. Il cantante di La Maddalena, nonché vincitore nel 2010 del Festival di Sanremo, ha raccontato nel programma ”Oggi è un altro giorno” su Rai1, di aver avuto un tumore ai polmoni.

L’artista maddalenino ha scoperto la sua malattia in piena pandemia e di aver subìto un’operazione dove gli è stato asportato un pezzo di polmone. “Un po’ ho schermato la mia famiglia minimizzando, non volevo che nessuno venisse, e un po’ perché volevo fare l’eroe, però se ci fosse stato Luigi sono sicuro che lui mi sarebbe stato vicino”, dice il cantante a Serena Bortone durante la trasmissione.

Il cantante, fortunatamente, ora sta bene lasciandosi dietro le spalle quel periodo brutto della sua vita. Per lui infatti è cominciata una nuova parentesi. Dopo la laurea in Giurisprudenza, ottenuta con il 110 e lode, ora il cantante di La Maddalena coronerà un altro suo sogno, andando “all’altare” con Luigi Calcara.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura