Aumentano i casi di coronavirus a La Maddalena: 24 sono di variante inglese

La situazione coronavirus a La Maddalena.

Resta massima l’allerta a La Maddalena dove il sindaco Fabio Lai ieri sera ha comunicato che la zona rossa sarà prorogata di un’altra settimana.

Aumentano anche i contagi. Attualmente il totale delle persone positive a La Maddalena sale a 66, di cui 24 sono casi di variante inglese. Nell’ultimo screening infatti sono stati 14 i casi accertati di variante, che vanno quindi a sommarsi ai

“La variante inglese sta dimostrando essere particolarmente contagiosa – commenta il primo cittadino – . La crescita in un mese esatto è stata esponenziale e sono questi i dati sui quali bisogna far affidamento per comprendere la necessità di proteggere la città e prorogare la zona rossa per un totale di 14 giorni come richiesto dall’Igiene pubblica”.

“Comprendo anche che in questo momento sono le famiglie con partita iva quelle che stanno subendo maggiormente le ripercussioni di questi provvedimenti ed è per questo che insieme al sindaco di San Teodoro e Bono abbiamo sottoscritto un documento comune attraverso il quale chiediamo alla regione Sardegna di prevedere, per le nostre città, dei ristori economici a favore dei commercianti che hanno dovuto chiudere le proprie attività nel periodo di zona rossa”, continua il sindaco.

“Non voglio credere che debba essere necessario raddoppiare i controlli per far rispettare le regole per tutelare i nostri figli, le nostre famiglie ed i nostri concittadini. Sono il buonsenso e la responsabilità che in questo momento devono prevalere per poter uscire il più presto possibile da questa storica situazione di emergenza che coinvolge tutti noi”, conclude.

(Visited 1.165 times, 2 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!