L’olivastro millenario di Luras cerca voti: è in gara come “Albero italiano dell’anno”

albero di corsa Luras apre le porte al matrimonio all'ombra dell'olivastro secolare

Da Luras chiedono voti per l’olivastro millenario di Santu Baltolu

“Sostieni il tuo albero del cuore: voto l’olivastro millenario di Luras“, entra nel vivo la campagna per il titolo di “Albero italiano dell’anno”. Sono quattro le piante in gara e il tesoro di Luras per ora è in testa. “Il contest internazionale Tree of the Year, promosso dal Giant Trees Foundation Onlus in collaborazione e con il patrocinio del Mipaaf, nasce per valorizzare la storia di questi alberi, la loro connessione con la popolazione, il territorio e l’ambiente”.

Il concorso Europeo è nato nel 2011: di anno in anno, il numero dei paesi partecipanti ha continuato a crescere. Dal 2019, l’Italia, grazie a GTF, è presente e attiva. Quest’anno Luras vorrebbe conquistare il titolo nazionale, che aprirebbe le porte per la competizione a livello europeo.

“Vi chiediamo di sostenere il tuo albero del cuore dal 20 ottobre al 18 novembre votando lo straordinario olivastro millenario di Luras – chiedono dal Comune -. L’albero si può votare una volta al giorno per massimo 30 volte attribuendo un punto per ogni singola votazione”.

Questo il link per votare: https://www.gianttrees.org/it/italian-tree-of-the-year-2023/finale

Questa la classifica al 25 ottobre:

Condividi l'articolo