Anche Palau ha la sua panchina arancione contro la violenza sulle donne

La panchina arancione a Palau.

Con una grande partecipazione sia della cittadinanza, che delle istituzioni e di tanti alunni degli istituti scolastici presenti nel territorio, è stata inaugurata a Palau una panchina arancione.

L’iniziativa, promossa dall’associazione Soroptimist International Sezione Gallura, è stata sposata con entusiasmo dall’amministrazione comunale. Rappresenta simbolicamente un posto occupato da chi a causa delle violenze subite non può essere tra noi. Paradossalmente un posto vuoto che rappresenta una forte presenza.

Anche Palau vuole farsi portavoce del rispetto delle diversità e delle fragilità di qualunque natura esse siano e le istituzioni con la loro presenza in aula consiliare hanno rimarcato che la loro è una missione della quale si fanno carico ognuno personalmente.

Ricordando che la natura della violenza che una donna o un uomo potrebbero subire non è solo di natura fisica bensì psicologica, economica e assistita, ovvero la violenza subita da un bambino che assiste ad uno scontro fisico o verbale all’interno delle mura domestiche.

La Soroptimist ha come mission il voler colorare tutta la Gallura di arancione, partendo dalle persone adulte fino al bambino più piccolo perché tutti possano essere sensibilizzati su questo tema facendo la propria parte per arrivare al rispetto delle fragilità e delle diversità.

(Visited 157 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!