Ecco chi sono i giovani partecipanti al concorso Premio Vittorio Inzaina.
Giovanni Budroni, direttore artistico del concorso, insieme ai membri della giuria, ha selezionato i diciassette concorrenti che si esibiranno davanti alla giuria tecnica e di qualità nelle serate dell’8 e 9 settembre del Premio Vittorio Inzaina a Telti.
Si tratta di Valentina Ricciu, Cristian Orrù, Francesca Casula, Laura Atzori, Sofia Chimenti, Mirela Elena, Sandra Maricosu, Yorleydis Garcia Lopez, Iside Zucconi, Corina Alvarez, Camilla Madau, Alice Serra, Arianna Cecchetto, Enrico Settimio, Ginevra Mancosu, Chiara Carzedda, Carlotta Siotto. I vincitori riceveranno una borsa di studio, la produzione di un Cd e la possibilità di accedere a “Area San Remo”.
Le due serate, organizzate dal Comune di Telti con il supporto dell’assessore Matteo Sanna e finanziato dalla Regione Sardegna, Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport, in collaborazione con la Pro Loco di Telti e il patrocinio del Conservatorio Luigi Canepa di Sassari, vedranno i partecipanti come protagonisti. La famiglia di Vittorio Inzaina è una preziosa alleata e ha accolto l’evento con grande entusiasmo.
Le due serate avranno inizio alle 21:30 in Piazza Duomo, nel cuore di Telti. La commissione giudicatrice è composta da professionisti della musica, tra cui Ciro Barbato, Maria Puca, Paolo Masala, Giannetto Lapia, Giantore Budroni, Silvio Nappi e Giada Inzaina. Sarà presente anche Ivano Iai, presidente del conservatorio Luigi Canepa di Sassari e presidente della Conferenza Nazionale dei Presidenti dei Conservatori. Mauro Fiorentino sarà responsabile di dichiarare i vincitori del 1° Premio Vittorio Inzaina. La serata del 9 settembre ospiterà anche la seconda edizione del Premio Isola In…cantata, assegnato ai Bertas. I musicisti sassaresi riceveranno il riconoscimento dalle mani del Sindaco Vittorio Pinducciu e dell’Assessore Matteo Sanna. Lo scorso anno, il premio ha riconosciuto i meriti artistici di Piero Marras.






