Arzachena ha una nuova centenaria: “Tanti auguri alla signora Lorenza”

Lorenza Pinna è una nuova centenaria di Arzachena, l’ennesima

Arzachena ha una nuova centenaria, il sindaco è andato a festeggiare i 100 anni compiuti da Lorenza Pinna. Per Roberto Ragnedda è un impegno frequente nell’agenda, tanto che pure gli studiosi stanno concentrando la loro attenzione sulla longevità ad Arzachena.

“Longevità e bellezza: questa è Arzachena – ha scritto il sindaco su Facebook -. Tanti auguri alla signora Lorenza per i suoi 100 anni“. Il primo cittadino le ha donato una pergamena con una dedica speciale. “Con vivo piacere le porgo da parte mia e di tutta l’amministrazione comunale di Arzachena i più sentiti e sinceri auguri per il suo centesimo compleanno”.

Giusto un mese fa, il 7 agosto, era stata Lorenzina Mancini a entrare nel club dei centenari di Arzachena. Il 24 agosto, invece, si era spento il nonnino della Costa Smeralda: Ziu Pascalinu se n’è andato all’età di 107 anni. Ma sono tanti i centenari, principalmente donne, ad Arzachena e in Gallura. Il Nordest dell’Isola cerca di insidiare i primati dell’Ogliastra e di Teulada tra le “blue zone” della longevità.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura