Arzachena Academy, ritorno in campo con vittoria meritata

raffaele cerbone arzachena academy

Gli uomini di Cerbone danno una prova di compattezza sul campo.

L’Arzachena Academy torna in campo dopo 63 giorni dall’ultima gara e due mesi di lotta contro il covid-19, che non ha risparmiato la squadra smeraldina. Sofferta vittoria per 3 a 2 per i biancoverdi guidati da mister Cerbone contro la romana Vis Artena.

Rompono subito il ghiaccio gli smeraldini con il tiro di Defendi dopo 2′, tiro a lato. Al 10′ rispondono gli ospiti con un colpo di testa bloccato dal portiere biancoverde. Al 16′ Congiu crossa dalla destra, Molino batte a botta sicura verso la porta degli ospiti, e Lai fa propria la respinta di Manni, mettendo il pallone in rete. È il vantaggio dell’Arzachena. L’Arzachena sciupa una buona occasione, e rischia di approfittarne la Vis Artena con Ingretolli, che da ottima posizione manda fuori. I romani crescono e su calcio d’angolo al 30′ colpiscono un palo con Contucci. Ma l’Arzachena si rifà sotto, e con Kevin Congiu, su assist di Molino, trova il nuovo vantaggio con un morbido pallonetto che beffa Manni in uscita. 2 a 0 alla fine del primo tempo. موقع وليام هيل للمراهنات

La ripresa inizia fiacca, e al 60′ il capitano dei biancoverdi Danilo Bonacquisti viene sanzionato col primo cartellino giallo dell’incontro. Gli ospiti al 60′ decidono di dare un cambio di rotta inserendo la terza punta, Rossi. Ma è l’Arzachena che passa in vantaggio al 65′ con la doppietta personale di Loi, con un tiro da sinistra verso destra. La Vis Artena riesce a passare al 71′ con Sabatini, su calcio di punizione dal limite dell’area. Al 78′ la possibile svolta, con la seconda ammonizione di Bonacquisti per un fallo contestato dai biancoverdi. E all’80’ la vis Artena trova il gol in contropiede con Alonzi. Il risultato è sul 3 a 2 e gli ospiti ci credono, ma all’88 restano anche loro in 10 per l’espulsione di Ingretolli, reo di aver dato una gomitata a Congiu. La partita scivola verso la fine, e l’Arzachena riesce a far propria l’intera posta in palio.

TABELLINO:

ARZACHENA: Al-Tumi, Paolini, Ungaro, A. Congiu, Bachini; Olivera, Bonacquisti, Loi; K. شرح لعبه البوكر Congiu (76’ Manca), Molino; Defendi. A disposizione: Ruzittu, Vitale, Padovani, Fossati, Fini, Kassama, Bellotti, Fusco. رهانات كرة القدم All. R. Cerbone.

VIS ARTENA: Manni; Sabatini, Cataldi (82’ Cucciari), Iozzi, Contucci; Falasca, Cericola, Carbone, Cesarini (62’ Rossi), Ingretolli, Alonzi. A disposizione: Isidori, Conti, Paolacci, Cerbara, Varano, Fleury. All. F. Perrotti.

RETI: 16′ Lai (A), 42′ Congiu K. (A) 65′ Loi (A) 71′ Sabatini (V), 80′ Alonzi (V).

Arbitro: sig.ra Menicucci della sezione di Lanciano.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura