Calcio, lo Spezia invia i primi giovani in prestito all’Arzachena Academy

Arzachena Costa Smeralda Calcio Arzachena Calcio

Ancora mistero sul progetto della nuova società che verrà presentata il 13.

Matteo Marinari e Adamu Haruna sono i primi due giocatori delle giovanili dello Spezia che verranno prestati all’ Arzachena Academy Costa Smeralda, in stato di creazione e ancora avvolta nel mistero. Per il momento, non ancora ufficialmente, si sa che dovrebbero essere confermati il tecnico Mauro Giorico, il portiere Marco Ruzittu, e l’attaccante Danilo Ruzzittu. Dovrrbbe essere tra gli smeraldini anche il centrocampista Alessandro Steri.

“C’è stata l’opportunità di rilevare questa società che non riusciva ad iscriversi e l’abbiamo fatto come Spezia Calcio – ha sottolineato oggi Guido Angelozzi, direttore sportivo dello Spezia Calcio, in conferenza stampa -. Può essere un percorso che in prospettiva darà vantaggi ad entrambi i club. Tutti i ragazzi che mandiamo a giocare in prestito in altre squadre, noi li paghiamo. L’anno scorso questo sistema ci è costato tra i 500 e i 600mila euro di contributi alle società. لعبة عجلة النقود Così siamo sicuri di potergli garantire di giocare in un contesto adeguato. مواقع لربح المال Mi hanno detto che le strutture dell’Arzachena sono molto buone, presto le visiterò. Se riuscissero ad essere promossi in serie C? قمار الخيل Ancora meglio“.

Matteo Marinari è un difensore centrale che si è messo in evidenza nella scorsa Viareggio Cup. Adamu Haruna è un centrocampista offensivo proveniente dall’Abuja Football College. Rimasto due settimane in prova alla Reggiana in serie C, è stato inviato in Sardegna tra gli smeraldini prima che i granata chiedessero ufficialmente di poterlo trattenere. È andato in gol di testa su calcio d’angolo in amichevole contro il Genoa, e subito dopo ha fatto le valigie per la Sardegna. 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura