Per Careddu è ancora oro: il ballerino della Gallura vince ed entra in Nazionale

Leonardo Careddu, Sanna Gabriele, Leonardo di caro

Il successo del ballerino nella finale di Rimini. ربح حقيقي من الانترنت

Ancora un primo posto per Leonardo Careddu, il giovanissimo ballerino di Luras che, domenica scorsa, ha stravinto il campionato italiano assoluto di Latino Show nella categoria singolo maschile 12-15 anni classe AS – classe internazionale. Il torneo era organizzato dalla FIDS – Federazione Italiana Danza Sportiva, a Rimini, lo scorso weekend. Leonardo, in finale, ha sbaragliato altri 11 atleti provenienti da tutto il resto d’Italia. اسرار ماكينة القمار

Il ballerino della Dance Studio Ploaghe era l’unico sardo partecipante alla gara nella sua categoria. Con lui a Rimini erano presenti altri atleti sardi della stessa scuola di ballo di Ploaghe tra cui Sanna Gabriele, arrivato anche lui al primo posto nella categoria Over 16, classe AS,  Antonio Zarra, sesto classificato nella finale della sua categoria, mentre Angelo Pintori ha conquistato addirittura tre medaglie d’argento nelle categorie Just Dance, Show Dance e Disco Dance.

La prestigiosa vittoria ha aperto le porte della Nazionale al piccolo Leonardo, a cui ieri, durante la cerimonia di premiazione avvenuta a Rimini, è stata consegnata la divisa ufficiale. La vittoria di Careddu è frutto di duro lavoro e passione. اربح مال من الانترنت “Ho dovuto fare tanti sacrifici e rinunce – confessa il giovane -. Mentre i miei amici partecipavano a feste e uscite, io dovevo prendere il pullman, fare almeno due ore di viaggio tra andata e ritorno, solo per potermi allenare. Ma è una passione e lo faccio volentieri. Dedico la vittoria ai miei genitori e soprattutto al maestro Tommaso Di Caro”.

Il quattordicenne di Luras ha le idee chiare per il futuro e vorrebbe trasformare la sua passione in professione, diventando un ballerino professionista. La prossima tappa della carriera di Leonardo è rappresentata adesso dai campionati europei in Polonia, in programma il prossimo marzo.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura