Conto alla rovescia per le amministrative in Gallura: tutte le sfide nei comuni al voto

I Comuni al voto in Gallura.

È conto alla rovescia. I comuni della Gallura si preparano alle elezioni amministrative del 25 e 26 ottobre 2020. Si tratta di 12 comuni galluresi: Aggius, Berchidda, Bortigiadas, Buddusò, Luogosanto, La Maddalena, Monti, Padru, San Teodoro, Sant’Antonio di Gallura, Santa Teresa e Tempio.

I candidati sindaco

Si cambiano sindaci e consigli comunali ed è corsa al toto candidati per ogni comune. La Maddalena, con 4 candidati a sindaco. Con la lista Maddalena Domani si propone Rosanna Giudice; con la lista civica “Non solo Tunnel” si candida Giovanni Manconi. In corsa alla guida della città anche un’assessore: si tratta di Annalisa Gulino con la lista civica “Progetto Isole”. Con “Ripartiamo verso il futuro”, una lista civica, si candida Fabio Lai.

È la volta anche di Santa Teresa con l’attuale assessore all’ambiente Paolo Sardo. Potrebbe avere la prima donna alla guida del Comune, con Nadia Matta candidata con la lista “Futuro Diverso“.

Anche San Teodoro è cambio di sindaco e consiglio comunale. Rita Deretta si candida con la lista “Rinnoviamo San Teodoro” e Luciano Decandia con “San Teodoro sostenibile”.

Tempio presenta tre candidati: Giannetto Addis per Tempio Tradizione e FuturoNicola Comerci per Tempio CambiaAlessandra Amic per Alternativa Popolare.

A Buddusò Salvatore Marrone sfida Massimo Satta, a Berchidda Francesco Sannittu si candida contro il sindaco uscente Andrea Nieddu, a Oschiri Andrea Decandia scende in corsa contro Roberto Carta. Infine, a Monti avremo l’uscente Michele Mutzu che si misurerà con Gerardo Pileci.

Gli altri comuni della Gallura.

Sono quattro i comuni che si presentano con una sola lista. Bortigiadas con Nicola Saba, Luogosanto con Agostino Piredda (uscente), Sant’Antonio con Carlo Duillio Viti (sindaco uscente) eAggius con Nicola Muzzu (uscente) .

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura