Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A San Teodoro c’è fermento, arriva la Festa del torrone

Giugno 13

I maestri torronai all’opera per la Festa del torrone.

L’estate a San Teodoro si fa frizzante con tanti eventi e manifestazioni per passare insieme le calde serate estive.

Domenica 13 giugno, dalle ore 20, in pieno centro, avrà luogo la Festa del torrone. Un’iniziativa promossa dall’Associazione Arti e Mestieri Teodorini, patrocinato dal Comune di San Teodoro, in cui sarà possibile ammirare i maestri torronai nella preparazione manuale del tipico dolce sardo, il torrone, a cui seguirà la degustazione. L’evento sarà accompagnato da una piacevole atmosfera sulle note dell’organetto di Adriano Contini e l’esibizione del coro Stellaria de Santu Nigola di Brunella.

I due maestri torronai Adriano Demurtas e Carmelo Demurtas mostreranno come si faceva il torrone circa 30 anni fà, prima che le macchine industriali prendessero il posto delle braccia degli uomini e donne che lavoravano questa specialità, conosciuta in tutto il mondo. Ci saranno, inoltre, anche dei commercianti di torrone , che con le loro bancarelle daranno vita a questa iniziativa, oggi in forma ridotta per l’emergenza Covid-19, ma è un progetto che si porterà ogni anno ad essere più grande e numeroso.

Arti e Mestieri sarà presente con i propri associati, che esporranno i vari prodotti artigianali e commerciali, tutto nel contorno di festa e la speranza che sia un punto di partenza per un intero comparto fermo ormai dal febbraio 2020.

(Visited 281 times, 1 visits today)

Dettagli

Data:
Giugno 13
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

san teodoro
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!