Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“SOTTOSOPRA – Riscoprire l’Argentiera”, la mostra di riqualificazione dell’ex borgo minerario con visite guidate

Maggio 1 - Giugno 30

Mostra aperta fino  giugno e visite guidate su appuntamento.

Valorizzare l’ex borgo minerario e riconfezionarlo alla stregua di un’opera d’arte, restituisce quella che è l’importanza del patrimonio culturale dell’umanità. Questo l’obiettivo principale della seconda edizione della mostra “Sottosopra – Riscoprire l’Argentiera” organizzata dall’Associazione Culturale LandWorks (LW),  in collaborazione con il DADU – Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica (UNISS) e grazie al contributo del MIBAC – Ministero per i Beni e le Attività Culturali del Comune di Sassari.

L’impegno di studenti e docenti del corso di Urbanistica dell’Università di Sassari mira a riportare in auge l‘identità dell’Argentiera come punto di forza, e a sollevare le criticità presenti per poter sviluppare un progetto di rinascita e sostenibilità con lo scopo di rinvigorire il luogo.

All’iniziativa prendono parte Associazioni come ESN Sassari (Associazione Erasmus) e Formore Istruzione (Associazione Culturale), l’Istituto Superiore Devilla di Sassari, l’Accademia delle Belle Arti, il Parco Geominerario della Sardegna. Partecipano attivamente la Chaire Unesco-Université de Montreal- Canada, la TUM- Technische Universität München- Germania e altre.

La mostra rimarrà aperta fino a giugno nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al sabato dalle 8 alle 17 e la domenica solo su appuntamento. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.landworks.site/sottosoprargentiera

(Visited 147 times, 1 visits today)

Dettagli

Inizio:
Maggio 1
Fine:
Giugno 30
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Argentiera
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!